2 ottobre 2018

L’Arminuta

Ci sono romanzi che toccano corde cosí profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con L’Arminuta fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell’altra, suona a una porta sconosciuta. Ad aprirle, sua sorella Adriana, gli occhi stropicciati, le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia cosí questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all’altro perde tutto – una casa confortevole, le amiche piú care, l’affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per «l’Arminuta» (la ritornata), come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita. La casa è piccola, buia, ci sono fratelli dappertutto e poco cibo sul tavolo.

Ultimi articoli

Notizie 1 ottobre 2018

Benvenuto nel sito della Biblioteca

Un sito dove poter pubblicare eventi e iniziative che si tengono all’interno dei nostri spazi, senza togliere le funzionalità pre-esistenti.

Iniziative 1 ottobre 2018

Festival Giovani ‘900 e dintorni

L’Associazione culturale Sovero  ed il Comune di Terlizzi  promuovono la 13^ Edizione del Festival giovani ‘900 e dintorni.

torna all'inizio del contenuto