11 Febbraio 2021

Il quaderno dell’amore perduto

La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l’amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino?

Ultimi articoli

Notizie 11 Febbraio 2021

Un amore di……..libro. Consigli di lettura per piccoli innamorati

Prenota un appuntamento al n. 080 3517577 per ritirare i tuoi libri.

Notizie 11 Febbraio 2021

Un amore di…..libro. Classici che passione. Le più belle storie d’amore ti aspettano in Biblioteca.

Prenota un appuntamento al n. 080 3517577 per ritirare i tuoi libri.

Notizie 11 Febbraio 2021

Un amore di…..libro. Consigli per gli innamorati 

Prenota un appuntamento al tel. 080 3517577 per ritirare i tuoi libri in Biblioteca Ti aspettiamo Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Notizie 30 Dicembre 2020

Bando 2020 Servizio Civile Universale

Il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il Bando Ordinario 2020 per la selezione di volontari e volontarie da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

torna all'inizio del contenuto